ISOLAMENTO IN LANA DI ROCCIA IN BRESCIA

Isolamento a cappotto di una villetta bifamiliare con Pannello in Lana di Roccia tipo FRONTROCK MAX E spessore cm 12

 


Questo slideshow richiede JavaScript.

 

APPLICAZIONI
Prodotto specificamente concepito per sistemi termoisolanti a cappotto. Il pannello viene sottoposto ad un trattamento specifico nel processo produttivo che lo rende idoneo alle severe condizioni di utilizzo tipiche dell’isolamento dall’esterno.La gamma degli spessori (fino a 28 cm) lo rende ideale per la realizzazione di edifici passivi.

PROPRIETÀ
– Prestazioni termiche: la combinazione di conducibilità termica e densità media assicura un ottimo comfort abitativo sia invernale che estivo.

– Proprietà acustiche: la struttura a celle aperte della lana di roccia contribuisce significativamente al miglioramento delle prestazioni fonoisolanti della parete su cui il pannello viene installato. Sono disponibili prove di isolamento acustico di laboratorio.

– Permeabilità al vapore: il pannello, grazie ad un valore di μ pari a 1, consente di realizzare pacchetti di chiusura“traspiranti”.

– Stabilità dimensionale: il pannello non subisce variazioni dimensionali o prestazionali al variare delle condizioni termiche e igrometriche dell’ambiente (caratteristica estremamente importante per la durabilità del sistema a cappotto).

– Comportamento al fuoco: il pannello, incombustibile, in caso di incendio non genera né fumi tossici né gocciolamento; aiuta inoltre a prevenire la propagazione del fuoco e contribuisce ad incrementare le prestazioni di resistenza al fuoco dell’elemento costruttivo in cui è installato.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *