WEBER ROBUSTO ISOLAMENTO TERMICO

Isolamento termico a cappotto WEBER ROBUSTO, pacchetto certificato per posa di pietre fino a 90 kg/mq.

PROVE DI ABBATTIMENTO ACUSTICO

Saint-Gobain Weber ha sottoposto il sistema weber.therm robusto universal ad una valutazione di abbattimento acustico, presso l’istituto Giordano. Il sistema weber.therm robusto universal é declinabile secondo diverse tipologie di finitura (pietre, ceramiche, rivestimenti e pitture); al fine di valutare il livello di abbattimento acustico minimo, e stata testata la soluzione acusticamente meno performante (rasatura + pittura).

Il test è stato condotto adottando la seguente configurazione:

1) Sistema di isolamento esterno a cappotto weber.therm robusto universal con pannello isolante Isover Clima34 G3 – sp. 80 mm su parete di base costituita da mattoni forati sp. 12+8 cm (intercapedine d’aria sp. 6 cm). L’abbattimento acustico raggiunto è stato di Rw = 57 dB

Rapporto di prova disponibile on line al sito www.e-weber.it, sezione isolamento termico, sistema weber.therm robusto universal – documentazione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

UN SISTEMA “A PROGETTO”

L’applicazione del sistema weber.therm robusto universal, implica la verifica di alcuni requisiti fondamentali, tra i quali la resistenza del supporto. Saint-Gobain Weber, in collaborazione con il proprio partner, offre un servizio di valutazione del supporto (pull-off test) il quale deve avere una resistenza minima a trazione di 0,8 KN. In funzione dei risultati ottenuti, viene dimensionato il sistema di fissaggio del sistema weber.therm robusto universal. La messa in opera del sistema weber.therm robusto universal deve avvenire nel pieno rispetto delle indicazioni riportate nel Quaderno Tecnico weber.therm robusto universal.

UN SISTEMA CERTIFICATO ED ASSICURABILE

weber.therm robusto universal è stato sottoposto a numerosi test presso laboratori italiani e stranieri, dotati di attrezzature tecnologicamente avanzate in grado di misurare e verificare con assoluto rigore scientifico le prestazioni sia dei singoli componenti, sia dell’intero sistema durante tutto il ciclo di vita. weber.therm robusto universal è stato sottoposto ai cicli igrotermici previsti dalla ETAG004; tali test sono in grado di riprodurre le sollecitazioni stagionali e giornaliere degli agenti meteorici simulando un invecchiamento di circa 25 anni della struttura. Al termine dei cicli di invecchiamento, il sistema weber.therm robusto universal è stato sottoposto ad ulteriori test (integrità, forza di adesione, resistenza all’impatto da corpo rigido e da perforazione) per valutarne la durabilità nel tempo e la conservazione delle caratteristiche tecniche.